CAPRI BOATS

*Escursioni indimenticabili in pieno comfort!*

VISITARE POSTI INDIMENTICABILI COME POSITANO ED LA MERAVIGLIOSA COSTIERA AMALFITANA

  Non si può fare a meno di trascorrere una giornata, alla scoperta dei meravigliosi scorci, lungo la costa dell’Isola di Capri. Capri Boats vi darà appuntamento al porticciolo di Marina Grande, al mattino, rispettando le vostre esigenze d’orario. Lungo il percorso, tra rocce scoscese e scogliere frastagliate, si susseguono magiche grotte; per prima la Grotta Bianca, strutturata su due livelli, caratteristica per le secolari stalattiti e stalagmiti. Di seguito, la Grotta Verde, suggestiva per il colore verde smeraldo che assume il mare sottostante: un tuffo in quell’acqua cristallina renderà ancora più indimenticabile l’escursione. Si prosegue nel percorso, passando tra i maestosi, famosissimi Faraglioni. Attraverso spiaggette e Lidi si arriva davanti al piccolo ingresso della Grotta Azzurra: mare e maree permettendo, si potrà visitare il suo interno, con piccole barche a remi. Un gioco di rifrazione di luce crea il particolare riflesso azzurro che pervade l’intera cavità, dal mare al punto più alto della grotta! L’ingresso nella Grotta Azzurra non è compresa nella nostra tariffa e costa all’incirca 14,00€ a persona.

Lasciandoci alle spalle Capri, ci portiamo in mare aperto nella direzione di Punta della Campanella, estremo capo della Penisola Sorrentina. In breve tempo si giunge a Positano: si può lasciare la barca per un’oretta, il tempo di percorrere i vicoli pieni di negozietti, tra case colorate e spettacolari discese a mare. Attraverso le deliziose spiaggette di Praiano, amatissime dai turisti di tutto il mondo, per il verde smeraldo del mare, si giunge a Furore, l’unico fiordo d’Italia. Lungo il litorale si può visitare la Grotta dello Smeraldo, intrisa di stalattiti e stalagmiti, alte anche più di 10mt! Amalfi, la più antica delle 4 Repubbliche Marinare, meta ambita dai turisti per essere uno dei posti più romantici d’Italia. Notissimo il suo Duomo per le particolari facciate decorate con mosaici bizantini. Ed eccoci all’ultima tappa, Ravello: bisogna assolutamente visitarla, salire su una delle ville Rufolo o Cimbrone, per ammirare un panorama paradisiaco sul Golfo di Salerno.  Al rientro ci si potrà fermare per uno spaghetto “alla Nerano”, per chiudere l’escursione con il ricordo di uno tra i ristoranti più tipici del luogo.

Many, many thanks for the transporation you provided on your lovely boat, the Papino, last week while we were in Capri. The boat trip around the island was most fun and interesting to see from the vantage point of the sea. We loved meeting up with our friends in Amalfi and then returning to Capri under the stars! We were so happy with the services that you provided that we have given your information to our friends from New York that will be visiting Capri soon. We'll see you again the next time we're in the magical isle of capri!

Linda, United States

The Isle of Capri rises enticingly from the deep blue Mediterranean, its craggy landscape resplendent in the light. You will discover many treasures ashore but there is nothing quite like spending a day with Capri Boats exploring the island from the sea.